LA FORMAZIONE
La formazione che offriamo legata alla dimensione di Projectus è molteplice e diversificata.
Di seguito troverai le varie proposte:
- PROJECTUS TEAM: è una giornata di formazione con un professionista che ha contribuito a creare Projectus. Durante il periodo di formazione, il team viene guidato nella scoperta dello strumento Projectus per il progetto da lui scelto ed educato a supervisionare le dinamiche relazionali interne alla progettazione.
Il corso richiede dai 4 ai 14 partecipanti e 8 ore di lavoro. Il corso prevede le dispense per ogni partecipante e due scatole di Projectus per ogni partecipante. Costo 647 € tutto compreso (escluse spese di trasferta). - PROJECTUS MAXI: è un’offerta riservata a team composti da persone che operano all’interno della stessa dimensione educativa, ma appartenenti a diversi enti. Il corso richiede dai 4 ai 14 partecipanti e 9 ore di lavoro distribuite su due giorni.
Il corso prevede le dispense e una scatola di Projectus per ogni partecipante. - PROGETTAZIONE PASTORALE: è un percorso online di 6 incontri da un’ora e mezza più un’ora di formazione personale. Non solo l’uso di Projectus, ma un vero e proprio approfondimento dello stile progettuale nella pastorale. Una proposta adatta sia a gruppi di lavoro sia a persone che vogliono crescere nella progettazione pastorale e che cammineranno insieme a “colleghi” sparsi per tutta l’Italia. Inoltre ogni partecipante svilupperà un proprio progetto che verrà valutato con certificazione delle competenze.
Corso da 8 a 14 partecipanti. Il corso comprende: 9 ore in 6 incontri di gruppo, 1 ora di consulenza personale, 1 scatola di Projectus spedita a casa, le dispense del corso in formato pdf.
- ACCOMPAGNAMENTO PROGETTUALE è un percorso personale di 4 incontri finalizzato all’accompagnamento formatuvo per sviluppare un proprio stile progettuale. Il corso si svolge online, a distanza, con materiale ad hoc per la rielaborazione personale.
Comprende 4 ore di consulenza personale, una scatola di Projectus spedita a casa, un kit per la rielaborazione personale.