APPUNTI DI VIAGGIO 02/23

APPUNTI DI VIAGGIO – Quante ne facciamo!

Quante ne facciamo… Davvero è stata una settimana bella intensa!
Intanto siete stati tantissimi a iscrivervi al Laboratorio sull’Accompagnamento Formativo! Grazie. Anche se abbiamo aperto 4 laboratori, siamo stati costretti a chiudere le iscrizioni perché di più non riusciamo proprio. Bello però vedere la sensibilità su questo argomento!

Continuano i lavori per voi che consideriamo la nostra community: stiamo rivedendo l’e-commerce e ultimando l’ideazione dei regali per chi è iscritto alla nostra newsletter. Gli esperti di marketing direbbero che stiamo rivedendo la nostra customer experience, ma noi preferiamo pensare che ci stiamo prendendo cura di chi cammina con noi o da noi prende qualcosa di utile per il suo lavoro.

Anche la Bussola di AGO, il nostro piccolo ufficio dentro la sede di INSUPERABILI, si sta allestendo sempre più: sono arrivati anche i giochi di Asmodee per il nostro punto ricerca e sviluppo e le novità riguarderanno tutti voi.

Questo non ci ha impedito di scendere in campo per le nostre formazioni.

Verona – 20/1
Continua la formazione degli educatori del progetto Giò delle cooperative Spazio Aperto e Il Ponte di Verona.
Questa volta una puntata interamente dedicata alle dinamiche di equipe. Negli spazi bellissimi della Multiofficina, ho usato CATTIVISSIMI7, un gioco Asmodee che davvero si presta benissimo a questo.
Penso proprio che a breve scriveremo l’espansione! Ovviamente la troverete sul Pagliaio!

 

Verona – 20/1
Al pomeriggio sono stato ospite del Consiglio dei Giovani Cooperatori di Confcooperative Verona. Una bella formazione su come sviluppare il senso di appartenenza a chi entra nel mondo della cooperazione. Per me è stato rivivere i miei 17 anni da cooperatore… riuscendo a dare un aiuto per crescere oggi nella cooperazione.

Mori (TN) – 21/1
Con Elisabetta dei Formatori Ago abbiamo lanciato la formazione per l’unità pastorale di Mori, Ala e Avio (TN). Una grande serata evento per oltre 250 persone tra animatori e operatori pastorale, che si svilupperà in tre percorsi: adulti, giovani universitari e giovanissimi animatori. Il primo passo: LA GRANDE SFIDA, un grande gioco per riscoprire la necessità della stima per lavorare insieme.

Viste quante ne facciamo? Però non basta. Le richieste sono tante e i bisogni ancora di più. Per questo stiamo allargando la nostra rete e per questo investiamo sulla cultura: il nostro è un lavoro che per continuare a vivere, deve necessariamente far crescere tutti voi, anzi di più, tutti e ciascuno di voi.

Buona settimana, buon “quante ne fate”, buon tutto!

GG