VOCI
Voci. Al plurale. Perché ne sentiamo tante ogni giorno. E uno dei problemi è proprio quello di capirle, valutarle, scegliere quali seguire.
Per noi quello che conta è ascoltare le vostre voci. Perché ci dite che cosa combiniamo, che cosa dobbiamo migliorare, quali strade dobbiamo battere prima per preparare la strada a chi, ogni giorno si prende cura degli altri.
Le vostre voci per noi sono fondamentali. E anche questa settimana abbiamo avuto il privilegio di ascoltarne molte di persona.
18 Ottobre – Grosseto
Doppio incontro “Forma con il giusto S.P.R.I.N.T.” nella diocesi di Grosseto. Oltre 120 operatori pastorali sono venuti a contatto con Il Manuale dell’Imperfetto Incontro Formativo.
Un incontro dinamico, divertente, profondo in alcuni passaggi fondamentali per creare e condurre incontri formativi che siano davvero tali: che facciano incontrare le persone con un tema e portino tutti un po’ più avanti, un po’ migliori di come erano prima.
21 ottobre – Verona
Iniziato il percorso di formazione per 8 educatori e i loro referenti del progetto GIO, un progetto speciale di educativa territoriale su quattro comuni della zona del Lago di Garda.
A me sembra di essere tornato a quando ho iniziato facendo l’educatore di strada. Il gruppo è meraviglioso e abbiamo iniziato usando il kit di Dixit su come inventare un anno per dei ragazzi. Bellissimo!
Buona vita, buone voci, buon tutto.