TEAM UP

Team Up è un team working per scoprire la collaborazione. Letteralmente significa “fare squadra” ed è quello che succederà nel gioco evento ideato da Gigi Cotichella, che prende ispirazione dal gioco da tavolo Match Up.

Manager e responsabili sono chiamati ad accompagnare i propri soci e dipendenti nella nella ricerca del senso di appartenenza nei confronti dell’organizzazione. Se i dipendenti di un’impresa sentono di appartenervi (e ne sono fieri!), inevitabilmente si avranno ricadute positive in termini di engagement ed employer branding.
Il passaggio da essere gruppo ad essere squadra non è però automatico… Occorre esercizio!

Team Up! è un esercizio ottimale,  è un’ottima palestra per crescere su questo fronte.
A Team Up!, infatti, vince qualcuno, ma si vince solo se vincono tutti.
Un gioco a squadra che farà scoprire il team working, il risk-management, la fiducia tra colleghi, la strategia d’impresa per aree di competenze e cosa succede quando dobbiamo lavorare insieme.

Avrete un tempo prestabilito per ristabilire i giusti abbinamenti con la squadra. Qualcuno di voi potrà decidere di aiutare la squadra, ma dovrà farlo da solo, sapendo che ogni aiuto ha un prezzo da pagare.

Quattro passi del team building:

  1. TEAM UP. Un gioco frenetico per scoprire l’arte di lavorare insieme.
  2. LINGER UP. Ci soffermiamo su quanto visto nel gioco per capire come siamo messi nel nostro lavoro.
  3. SO UP TO YOU?. Dopo l’analisi vediamo che cosa possiamo fare per migliorare.
  4. HURRY UP. Prendiamo una decisione per un passo di miglioramento.

La formazione proposta è un mix di pratica (esercizi, giochi, simulazioni) e di teoria (delle relazioni sociali, della comunicazione, dell’autoformazione…) per portare le persone a un esercizio di consapevolezza delle proprie forze, dei propri limiti e delle possibilità di miglioramento. In questo modo il corso è sia di gruppo che personale e personalizzabile.